Agriturismo Sant Angelo
English Español Français Deutsch Netherland Dansk

Dove Siamo

 
Agriturismo Sant'Angelo in Provincia di Viterbo
Strada Vicinale di Sant'Angelo
S.S. Cassia Nord km 136,300 - 01021 - Acquapendente (Viterbo)

Latitudine: 42.77744840204 - Longitudine: 11.858196258544921
 

L'agriturismo Sant'Angelo è uno degli agriturismi della Provincia di Viterbo, situato al confine con Umbria e Toscana.
La struttura agrituristica è facilmente raggiungibile sia da Nord che da Sud;
pur trovandosi immerso nella tranquillità della campagna, rimane vicino al centro abitato di Acquapendente che dista appena 3 km e alle principali vie di comunicazione.
L'agritusmo si trova in posizione geografica strategica perchè situato proprio al confine di tre Regione: Lazio, Toscana ed Umbria, ad appena 20 minuti da Orvieto (Uscita dall'Autostrada A1) e vicino ai paesi di: Acquapendente, Trevinano, Proceno e San Casciano dei Bagni, ad un'ora da Siena e ad un'ora e mezza da Roma.

L'azienda agrituristica è ubicata nell'ALTA TUSCIA, in collina, a 800 metri dalla strada Cassia che conduce a Siena. Questo tratto di strada, che da Viterbo giunge a Siena, è considerato uno fra gli itinerari turistici più belli e suggestivi della nostra Italia.

Acquapendente è l'ultimo Comune della Provincia di Viterbo, ricco di storia e di tradizioni.
Qui potrete trovare: negozi di ogni genere (per pane, pizza, pasta, frutta, verdura,vestiti), grandi supermercati, Banche, Ufficio Postale, Ristoranti, Bar, Ospedale, Farmacie, Pub, Teatro, Anfiteatro, Cinema, Musei, Biblioteca, ecc...
Proceno e Trevinano sono ugualmente molto vicini (4 km.)


Per chi viene da Roma e da Firenze con l'autostrada A1:

Percorrere l'Autostrada A1; uscire ad Orvieto.
Dopo essere usciti dall'autostrada continuare a diritto fino alla rotonda di Orvieto Scalo, percorrerla per metà e procedere sempre a diritto, seguendo le indicazioni per Sferra Cavallo: passerete quindi sotto un ponte, sorpasserete un semaforo lampeggiante, poi costeggerete la stazione ferroviaria che si trova alla vostra destra. Proseguire per altri 150 metri circa, dopo svoltare a destra seguendo le indicazioni per Sferra Cavallo.
Arrivati a Sferracavallo alla rotonda svoltare a destra in direzione di Castel Viscardo, dopo 300 metri circa prima del distributore che si trova alla vostra sinistra, troverete la strada che conduce a Castel Viscardo.
Attraversato tutto il paese di Castel Viscardo, continuerete a diritto, troverete poi una rotonda che percorrerete per 180°, proseguendo quindi ancora a diritto di fronte a voi.
Al primo bivio che troverete alla vostra destra, svolterete a destra proseguendo in direzione di Torre Alfina e Acquapendente.
All'altro bivio svoltare a sinistra in direzione di Acquapendente.
Arrivati al Paese di Acquapendente svoltare a destra, percorrerete la strada Cassia in direzione di Siena che attraversa il paese.
Superato il centro abitato di Acquapendente continuerete per circa 4 km.
A questo punto passerete il ponte sul fiume Paglia, poi alla vostra sinistra troverete il Distributore in ristrutturazione e 100 metri più avanti, svolterete a destra e dopo 30 metri svoltarete subito a sinistra prendendo la strada che vi condurrà all'agriturismo Sant'Angelo. (600 mt di strada bianca in buonissime condizioni - nell' ingresso n.2 della Riserva Naturale di Monte Rufeno.) La strada bianca è comoda ed è leggermente in salita.

 

Dalla S.S. CASSIA: da Nord verso Sud - Direzione Siena-Roma:

Da SIENA proseguire in direzione Sud, fino a raggiungere e superare i seguenti centri abitati: Monteroni d'Arbia, Buon Convento, San Quirico d'Orcia, Gallina, Ponte a Rigo. Passato Ponte a Rigo continuare ancora in direzione di Acquapendente per circa 7 km, passare il piccolo borgo di Centeno e dopo circa 4 km, 100 metri prima del Distributore in ristrutturazione , svoltare a sinistra, dopo 30 metri alla vostra sinistra troverete la strada e le indicazioni per l'Agriturismo Sant'Angelo. 
 

Dalla S.S. CASSIA: da Sud verso Nord - Direzione Roma-Siena:

Da Roma arrivare a Viterbo. Proseguire in direzione Nord, fino a raggiungere e superare i seguenti Paesi: Montefiascone, Bolsena, San Lorenzo Nuovo ed Acquapendente.
Arrivati ad Acquapendente, superare il centro abitato e continuare in direzione di Siena sulla S.S. Cassia Nord per circa 4km.
A questo punto troverete alla vostra sinistra il Distributore in ristrutturazione; proseguire per altri 100 metri poi svoltare destra, dopo 30 metri svolterete a sinistra prendere la strada che vi condurrà all'agriturismo Sant'Angelo. (nell'ingresso n.2 della Riserva Naturale di Monte Rufeno.)
 

​​Offerte Speciali