Agriturismo Sant Angelo
English Español Français Deutsch Netherland Dansk

Dove Siamo

 
Agriturismo Sant'Angelo di Rocchi Diana con Certificazione di qualità
in Provincia di Viterbo
Strada Vicinale di Sant'Angelo
S.S. Cassia Nord km 136,300 - 01021 - Acquapendente (Viterbo)

Latitudine: 42.77744840204 - Longitudine: 11.858196258544921
 

L'agriturismo Sant'Angelo fa parte degli agriturismi della Provincia di Viterbo, situato al confine con Umbria e Toscana.
La struttura agrituristica è facilmente raggiungibile sia da Nord che da Sud;
pur trovandosi immerso nella tranquillità della campagna, rimane vicino al centro abitato di Acquapendente che dista appena 3 km e alle principali vie di comunicazione.
L'agritusmo si trova in posizione geografica strategica perchè situato proprio al confine di tre Regione: Lazio, Toscana ed Umbria, ad appena 20 minuti da Orvieto (Uscita dall'Autostrada A1) e vicino ai paesi di: Acquapendente, Trevinano, Proceno e San Casciano dei Bagni, ad un'ora da Siena e ad un'ora e mezza da Roma.
Vicino alla meravigliosa CIVITA di BAGNOREGIO.

L'azienda agrituristica è ubicata nell'ALTA TUSCIA, in collina, a 800 metri dalla strada Cassia che conduce a Siena. Questo tratto di strada, che da Viterbo giunge a Siena, è considerato uno fra gli itinerari turistici più belli e suggestivi della nostra Italia.

Acquapendente è l'ultimo Comune della Provincia di Viterbo, ricco di storia e di tradizioni.
Qui potrete trovare: negozi di ogni genere (per pane, pizza, pasta, frutta, verdura,vestiti), grandi supermercati, Banche, Ufficio Postale, Ristoranti, Bar, Ospedale, Farmacie, Pub, Teatro, Anfiteatro, Cinema, Musei, Biblioteca, ecc...
Proceno e Trevinano sono ugualmente molto vicini (4 km.)


Per chi viene da Roma e da Firenze con l'autostrada A1:

Percorrere l'Autostrada A1; uscire ad Orvieto.
Dopo essere usciti dall'autostrada continuare a diritto fino alla rotonda di Orvieto Scalo, percorrerla per metà e procedere sempre a diritto, seguendo le indicazioni per Sferra Cavallo: passerete quindi sotto un ponte, sorpasserete un semaforo lampeggiante, poi costeggerete la stazione ferroviaria che si trova alla vostra destra. Proseguire per altri 150 metri circa, dopo svoltare a destra seguendo le indicazioni per Sferra Cavallo.
Arrivati a Sferracavallo alla rotonda svoltare a destra in direzione di Castel Viscardo, dopo 300 metri circa prima del distributore che si trova alla vostra sinistra, troverete la strada che conduce a Castel Viscardo.
Attraversato tutto il paese di Castel Viscardo, continuerete a diritto, troverete poi una rotonda che percorrerete per 180°, proseguendo quindi ancora a diritto di fronte a voi.
Al primo bivio che troverete alla vostra destra, svolterete a destra proseguendo in direzione di Torre Alfina e Acquapendente.
All'altro bivio svoltare a sinistra in direzione di Acquapendente.
Arrivati al Paese di Acquapendente svoltare a destra, percorrerete la strada Cassia in direzione di Siena che attraversa il paese.
Superato il centro abitato di Acquapendente continuerete per circa 4 km.
A questo punto passerete il ponte sul fiume Paglia, poi alla vostra sinistra troverete il Distributore in ristrutturazione e 100 metri più avanti, svolterete a destra e dopo 30 metri svoltarete subito a sinistra prendendo la strada che vi condurrà all'agriturismo Sant'Angelo. (600 mt di strada bianca in buonissime condizioni - nell' ingresso n.2 della Riserva Naturale di Monte Rufeno.) La strada bianca è comoda ed è leggermente in salita.

 

Dalla S.S. CASSIA: da Nord verso Sud - Direzione Siena-Roma:

Da SIENA proseguire in direzione Sud, fino a raggiungere e superare i seguenti centri abitati: Monteroni d'Arbia, Buon Convento, San Quirico d'Orcia, Gallina, Ponte a Rigo. Passato Ponte a Rigo continuare ancora in direzione di Acquapendente per circa 7 km, passare il piccolo borgo di Centeno e dopo circa 4 km, 100 metri prima del Distributore in ristrutturazione , svoltare a sinistra, dopo 30 metri alla vostra sinistra troverete la strada e le indicazioni per l'Agriturismo Sant'Angelo. 
 

Dalla S.S. CASSIA: da Sud verso Nord - Direzione Roma-Siena:

Da Roma arrivare a Viterbo. Proseguire in direzione Nord, fino a raggiungere e superare i seguenti Paesi: Montefiascone, Bolsena, San Lorenzo Nuovo ed Acquapendente.
Arrivati ad Acquapendente, superare il centro abitato e continuare in direzione di Siena sulla S.S. Cassia Nord per circa 4km.
A questo punto troverete alla vostra sinistra il Distributore in ristrutturazione; proseguire per altri 100 metri poi svoltare destra, dopo 30 metri svolterete a sinistra prendere la strada che vi condurrà all'agriturismo Sant'Angelo. (nell'ingresso n.2 della Riserva Naturale di Monte Rufeno.)
 

​​Offerte Speciali