Agriturismo Sant Angelo
English Español Français Deutsch Netherland Dansk

Le città del vino

MONTEFIASCONE: è una cittadina posta in posizione panoramica sull’alto di un colle, coronato dal Duomo, dominante il Lago di Bolsena. Si tratta di un importante centro agricolo, famoso per i suoi vini (produzione del vino EST! EST! EST!) e località di villeggiatura. Il suo monumento più significativo è la Chiesa di San Flaviano, singolare costruzione romanica eretta nel sec. XII, su un edificio più antico, per opera dei maestri lombardi.
LE MANIFESTAZIONI:
-
 in APRILE: 26 Festa patronale di San Flaviano con Sagra del Biscotto Dolce;
- a LUGLIO ed AGOSTO: Fiera del Vino,

 

MONTALCINO:
Antica cittadina adagiata su una altura a quasi 600 mt s.l.m., in posizione dominante sulle Valli dell'Asso, dell'Orcia e dell'Ombrone. La campagna circostante, ricca di boschi e di stupendi vigneti, offre vasti panorami che vanno dal mare alla montagna.
Il Vino Brunello di Montalcino famoso nel mondo veniva prodotto già nella metà del Cinquecento, quando in un documento locale si legge dei “Renai e la Martoccia”, ancora oggi i due vigneti più famosi per il miglior Brunello di Montalcino”. 

 

MONTEPULCIANO:
Di origine etrusca divenne più tardi accampamento romano. La sua bellissima rocca risale al secolo VIII ed i palazzi medievali ricordano la sua storia come Comune a partire dal XIII secolo. Montepulciano è ricordata come "perla del 500" per le numerose opere lasciate da famosi artisti del Rinascimento. 
Il vino è senza dubbio il prodotto più conosciuto delle terre di Montepulciano: di interesse storico sono un po' tutte le cantine che si snodano nei sotterranei della città e che invitano il visitatore a far sosta tra un museo e l'altro. 
 

​​Offerte Speciali